Pamela Fiorini

Sono Pamela Fiorini,

coach professionista, certificata ai massimi livelli del settore. Spinta da una forte motivazione, ha vissuto momenti di grande sconforto e difficoltà. Superandoli con grande determinazione e forza di volontà. Oggi mette a disposizione la sua passione e la sua esperienza.

Ho frequentato con successo il MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) e mi sono certificata Real Result Coach – oltre ad aver ricevuto le certificazioni di – NLP Business Master Practictioner e Licensed NLP Coach. Il mio percorso formativo al MICAP ha comportato una lunga e approfondita formazione professionale, che ha incluso tra le altre cose:

1.200 ore di formazione tecnica, erogate da eccellenze assolute nei propri settori, come: medaglie d’oro olimpioniche, amministratori delegati, segretario alla difesa, capo dei servizi segreti, campione del mondo di Formula 1, manager e imprenditori di grandi capacità.

Esami scritti e orali. Ho  dovuto sostenere e superare severi esami scritti e orali, con tolleranza di errore ZERO. Dimostrando così un impegno costante verso lo studio e sviluppando rapidità decisionale, concentrazione, capacità di lavorare sotto pressione gestendo lo stress.

Ho scritto e pubblicato un libro relativo al suo settore professionale.

È autrice del libro: “FAI CIÒ CHE AMI”

Trasforma la tua passione in professione.

Dimostrando capacità di coniugare la mia esperienza e conoscenza con la ricerca, sviluppando abilità di analisi e sintesi e mantenendo il focus indispensabile per concludere un progetto e promuoverlo sul mercato.

Maratona di New York

Ho dovuto preparare, correre e concludere nei tempi rigorosi la prova fisica più estenuante per definizione: la maratona in 4 ore e 22 minuti Nello specifico la maratona di New York. Dimostrando di possedere: grande forza mentale, resistenza al dolore e alla fatica e capacità di concludere un progetto di lungo periodo.

Sopravvivenza

Inoltre ho dovuto sopravvivere una settimana in un bosco, con cibo razionato e senza un riparo. Costruendo il proprio bivacco in solitudine, e superando prove estreme. 8 giorni e 7 notti – in una prova di nervi – ho dimostrato che il coach possiede: capacità decisionali in situazioni esasperate, abilità nella gestione dei conflitti e leadership in team building.

Peso forma

Ho raggiunto e mantenuto la propria forma fisica, dimostrando: determinazione, disciplina e capacità di rinuncia.

Professionista diplomata nella danza sportiva Italiana da decenni, diplomata in fitness.

La mia missione è semplice. Voglio aiutarti a migliorare la tua vita. Voglio aiutare le persone a ottenere cambiamenti positivi e duraturi nel comportamento; per se stessi, la loro gente e le loro squadre.. Lo faccio perché amo aiutare le persone!

Come educatrice esecutiva e allenatrice, aiuto le persone a capire come le nostre convinzioni e gli ambienti in cui operiamo possano innescare comportamenti negativi. Attraverso consigli semplici e pratici, aiuto le persone a raggiungere e sostenere cambiamenti comportamentali positivi.

Il coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta un cliente (detto coachee) nel raggiungere uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo. Un coach fornisce uno specifico supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.